Starz ha annunciato che la premiere della terza stagione di Outlander andrà in onda il prossimo settembre.
È un po’ più tardi di quanto molti fan speravano, ma il network ha scelto di prolungare “l’astinenza da Outlander” per poter rendere giustizia all’epicità della serie. “La portata di questo libro è immensa, perciò ci sentiamo in dovere di offrire ai fan lo show migliore che possiamo. Tornare a settembre lo renderà possibile,” ha affermato Carmi Zlotnik, presidente del palinsesto di Starz.
La stagione, composta da 13 episodi e basata sul terzo libro della saga di Diana Gabaldon Voyager (Il cerchio di pietre), ripartirà esattamente dopo il ritorno di Claire (Caitriona Balfe) nel 1948, incinta del figlio di Jamie (Sam Heughan). Descriverà anche l’esperienza di Jamie nella Battaglia di Culloden e le sue disastrose conseguenze. Ma non temete shipper! Anche se Jamie e Claire iniziano la stagione separati dai secoli e dai continenti, i due riusciranno a ricongiungersi.
Dopo aver girato due stagioni in Scozia, a marzo la produzione di Outlander si sposterà a Città del Capo, in Sud Africa, per girare gli ultimi cinque episodi della terza stagione. In occasione di questo trasferimento, Caitriona Balfe e Sam Heughan hanno girato un adorabile video nel quale dicono addio alla Scozia e salutano salutano la loro nuova terra ospitante!